Aspiranti Harry Potter a scuola di magia: a Racale apre “Magischola”

1248
Valentina Piccolo (a destra) con alcuni aspiranti maghi

Racale – Una nuova Hogwarts nel Salento, precisamente a Racale: si chiama “Magischola” la scuola di magia e stregoneria ispirata alla saga di Harry Potter. Già partita nei giorni scorsi, la scuola per aspiranti maghi proseguirà per tutta l’estate, negli spazi di Palazzo d’Ippolito. A luglio i prossimi appuntamenti sono nelle mattinate del 12 e 18 (alle ore 9).

Ideata e diretta da Valentina Piccolo, attrice e formatrice della compagnia “Témenos – Recinti teatrali”, Magischola si inserisce nel programma del campus estivo organizzato dalla cooperativa “In-disciplinati”.

Destinatari. Il corso magico si rivolge a bambini e ragazzi dai 4 agli 8 e dai 9 ai 14 anni. La partecipazione alle lezioni consentirà agli allievi di accumulare punteggio ai fini della competizione che decreterà la compagine vincitrice della Coppa delle Case. Ci sarà spazio per qualche partita di quidditch prima dell’esame finale del Guai (Giudizio unico abilità incanto), che permetterà ai ragazzi di ottenere il diploma. Info al numero 329.3931417.

Pubblicità

Non è mai troppo tardi per essere eroi. “Mi sono innamorata dei libri della Rowling da subito e ho sognato di creare un mondo simile per poter trasmettere i valori educativi con i quali sono cresciuta dal primo libro a oggi: coraggio, lealtà, sacrificio, tolleranza, amicizia – spiega Valentina Piccolo. – Ho scoperto che non è mai troppo tardi per essere eroi e che ‘sono le nostre scelte a definire chi siamo veramente’”.

La festa conclusiva di Magischola, il 30 agosto, coinvolgerà anche gli adulti, che verranno smistati nelle quattro case, parteciperanno alle lezioni di magia e saranno protagonisti del flashmob animato dalla compagnia di danza “Alii Somnia”, diretta da Paride Caricato.

Pubblicità