Artigianato locale in mostra a Parabita, la vetrina nell’ex convento dei Domenicani

837

Parabita – Seconda edizione a Parabita per la “Mostra – mercato dell’artigianato locale” promossa dalla locale sezione cittadina di “Confartigianato imprese Lecce” (presidente Carlo Antonio Nicoletti).

L’appuntamento, una vetrina per promuovere la bravura e l’impegno delle maestranze salentine, è in programma da venerdì 31 luglio fino al prossimo 13 settembre, con il patrocinio del Comune di Parabita.

Le opere

Opere d’arte e manufatti realizzati da artigiani locali, mosaicisti, intarsiatori del legno, orafi, pittori, scultori del ferro e restauratori, caratterizzeranno questo ricco ed interessante appuntamento estivo parabitano. Ad agosto l’apertura sarà prevista tutti i giorni mentre a settembre soltanto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, sempre dalle 19 alle 22 presso l’ex convento dei Domenicani, in via Fratelli De Jatta.

«Questi mestieri sono il frutto di esperienza e di tanta passione. La tradizione dell’artigianato di Parabita è una storia che dura da secoli», afferma Nicoletti. Nel corso della serata inaugurale del 31 luglio è pure prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook della web community “Parabitalife”.