Arresti e denunce per reati collegati all’uso di droga: operazione dei carabinieri a Ugento, Maglie, Racale e Ruffano

1816

Ugento – Per reati attinenti all’uso ed anche allo spaccio di sostanze stupefacenti a Ugento, Racale, Maglie e Ruffano sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Casarano durante servizi di controllo del territorio  che hanno portato all’arresto di cinque persone, alla denuncia di altre 14 e ad a più di quattrocento automezzi passati al setaccio.

E’ stato arrestato in flagranza di reato un incensurato di Ugento il quale, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quattro contenitori con dentro 550 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e cento euro. Altri due involucri contenenti la stessa sostanza sono stati rinvenuti nella sua casa per 7,5 grammi.

A seguito del provvedimento emesso dalla Procura generale presso la corte d’Appello di lecce è stato arrestato S. M. di Ugento, 28 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari per lo stesso reato di produzione traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti commesso nel novembre del 2018. L’uomo dovrà scontare la condanna di quattro anni e quattro mesi di reclusione.nella propria abitazione.

Con le mani nel sacco inoltre è stato sorpreso S. P. 35enne di Maglie nato a Poggiardo dai carabinieri della stazione locale. L’arresto è avvenuto mentre l’uomo, pregiudicato, era intento a cedere ad un ragazzo otto dosi di cocaina per complessivi sei grammi. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti 800 euro ritenuti proventi della stessa attività, bilancino di precisione e materiali per confezionare le dosi di droga.

L’attività svolta dal Nucleo operativo dei carabinieri una donna di Racale autrice di un incidente stradale. L’automobilista in evidente stato di agitazione psicofisica probabilmente per uso di sostanze stupefacenti e si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti dei militi ed è stata denunciata all’Autorità giudiziaria. Infine quattro ragazzi di Ruffano sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

(nella foto l’arresto per droga di Ugento)