Aprono ad Otranto i sentieri del gusto: in onore della festa dei Santi Medici ecco il nono appuntamento

395

Otranto – Per il nono anno consecutivo con l’evento Sentieri del Gusto torna a snodarsi tra i vicoli del borgo idruntino il percorso alla scoperta delle tipicità pugliesi. La festa in onore dei Santi Martiri di Otranto sarà accompagnata dall’ormai tradizionale evento di promozione territoriale e culturale, organizzato dall’agenzia di comunicazione di Gallipoli “Mediamorfosi srl” – per il comitato festa dei Santi Martir i- con il supporto dell’Amministrazione comunale.

A partire da oggi e sino a giovedì 15 agosto passeggiando tra i vicoli del borgo sarà possibile osservare i prodotti dell’artigianato locale, le eccellenze agroalimentari e i prodotti della cosmesi naturale che coloreranno i già suggestivi sentieri della perla dell’Adriatico, mentre un’elegante area, coordinata dai sommeliers della sezione Ais di Lecce, sarà dedicata alla degustazione dei vini delle migliori cantine.

Ad accompagnare i visitatori nel viaggio tra i sapori e l’arte di Puglia saranno i racconti degli espositori che apriranno ai curiosi una finestra sul loro saper fare, consentendo di scoprire le secolari tradizioni e di comprendere il legame indissolubile che unisce le aziende al territorio pugliese.

Pubblicità

Inseriti tra gli stand, una serie di  pannelli bilingue racconteranno le storie delle imprese locali e guideranno i visitatori alla scoperta dei processi di produzione delle eccellenze locali in un viaggio sensoriale tra profumi, sapori e gusti senza tempo.

 

 

 

Pubblicità