Aperitivo Letterario con Francesco De Giorgi e il suo “I bassisti muoiono giovani”

1725

francesco-de-giorgi-basso

Nardò. Nuovo appuntamento dell’Aperitivo Letterario a cura dell’associazione VeleRacconto, presso il Lido Dell’Ancora di Sant’Isidoro (via della Torre). Mercoledì 26 Agosto alle ore 19, Lucia Cordella presenterà “I bassisti muoiono giovani”, il nuovo romanzo di Francesco De Giorgi, pubblicato da Musicaos Editore.
Il libro narra la storia di un gruppo di ragazzi che decide di riunirsi, diversi anni dopo lo scioglimento della loro piccola band, per registrare i propri brani, spinti da Giorgio Mestrelli, uno dei critici musicali più influenti della rete e bassista del gruppo. Dovranno però fare i conti con un diverso contesto sociale che li metterà nuovamente alla prova.

L’autore Francesco De Giorgi, nato a Casarano nel 1984, dopo “Tu prepara il filtro” (Besa Editrice, 2011), e “Una buona stella” (Lupo Editore, 2013), torna con un racconto al ritmo di musica, centrato sulle passioni e sull’importanza dei propri desideri.
Previsto durante la serata un reading di brani del romanzo, nel quale l’autore sarà accompagnato, alla chitarra elettrica, da Pierluigi Congedi.

Pubblicità
Pubblicità