Anziana derubata in casa: borsello restituito dai carabinieri con degli auguri “speciali”

442

Gagliano del Capo –  Viene derubata nella sua abitazione ma poi recupera il maltolto con gli auguri “speciali” da parte dei carabinieri intervenuti. È accaduto a Gagliano del Capo dove una signora di 76 anni del posto, tra l’altro costretta su di una carrozzella, si è vista derubare del borsello contenente una banconota da 50 euro e la chiave della sua abitazione.

Sono stati i carabinieri della locale Stazione, subito intervenuti in seguito alla chiamata al 112, a fermare poco dopo il furto un giovane del posto il quale passeggiava per le vie del paese. Dopo averlo denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato, i militari hanno recuperato il borsellino, rinvenuto con all’interno la sola chiave, in un cestino dei rifiuti nei pressi della stessa abitazione.

Gli auguri “speciali” 

Nel restituirlo alla legittima proprietaria, per mitigare l’amarezza per l’accaduto, i carabinieri hanno poi fatto dono all’anziana del calendario 2020 dell’Arma e di un panettone “personalizzato” con i loro auguri “speciali”.