“Ancora una volta”, ad Andrano il ricordo e i versi del poeta Cosimo Russo

1676
Cosimo Russo

Andrano – Il poeta Cosimo Russo (nella foto) di Gagliano del Capo, prematuramente scomparso nel 2017 all’età di 45 anni, viene ricordato ad Andrano con la presentazione del libro “Ancora una volta”.

L’appuntamento (previsto il 24 settembre ma rinviato per il maltempo) si svolgerà sabato 30 novembre alle ore 19 presso la biblioteca comunale “Don Giacomo Musarò”. Si tratta di un’iniziativa dell’associazione Mediterranea con il patrocinio della locale Amministrazione comunale.

La serata in biblioteca

La seconda raccolta dei versi del poeta gaglianese è stata pubblicata postuma da Manni Editori sulla scia del primo volume “Per poco tempo”. Entrambi i libri contengono poesie del giovane poeta fatte pubblicare dalla madre Luigina Paradiso, presente alla serata.

Alla presentazione, coordinata da Andrea Menotti Musarò, interverrà anche Patrizia Morciano, docente di lettere del liceo Vanini di Casarano con le letture affidate a Luigina Saracino, Arianna Saracino e Salvatore Accogli e gli intermezzi musicali a cura di Giovanna urso e Alessandro Sergi.