Alliste, il 14 e 15 dicembre torna il “Villaggio di Babbo Natale”

2354
Il Villaggio di Babbo Natale ad Alliste

Alliste – Dopo il successo della prima edizione lo scorso anno, ritorna a grande richiesta “Il villaggio di Babbo Natale”, un appuntamento di festa e solidarietà incentrato sulla bellezza della figura natalizia più attesa e amata da grandi e piccini.

L’evento, organizzato dal Comune di Alliste in collaborazione con la neonata associazione “Magica…mente”, animerà la zona del centro storico il 14 e 15 dicembre, a partire dalle ore 17,30.

Natale solidale

Marilù Rega
Marilù Rega

“Queste giornate avranno una connotazione sociale, oltre che ludica: i proventi saranno infatti devoluti al reparto di encoematologia pediatrica dell’ospedale di Lecce”, spiega Marilù Rega, assessore comunale all’associazionismo.

“Come Amministrazione – prosegue Rega – abbiamo sposato sin da subito questo bellissimo progetto, sospinti dallo spirito solidale e dalla voglia di ritornare bambini: invito, pertanto, a dare un piccolissimo contributo che, moltiplicato per tanti, può diventare un grande aiuto per chi è meno fortunato di noi”.

Il programma

Al “Villaggio di Babbo Natale” ci sarà anche la scuola dell’Infanzia “Collodi”, con lo spettacolo intitolato “È successo un fatto strano”. Colonna sonora delle due serate saranno i canti di Natale, che accompagneranno le esibizioni dell’Elfo Robertino e della Baby Dance con gli elfi, le coreografie della Scuola di ballo Oistros e le performance ginniche dell’associazione Colibrì.

In via Piazza saranno allestiti i mercatini di Natale, mentre in piazza San Quintino verranno posizionate le postazioni che ripercorreranno la vita di Santa Claus fino al suo arrivo in piazza: l’ufficio postale, la stanza dei balocchi, la stalla delle renne, la camera degli elfi, la camera da letto e il Polo Nord. L’area spettacoli e l’area food troveranno collocazione in piazza Orologio. Ospite d’onore sarà l’attrice Francesca Antonelli.

L’entusiasmo di “Magica…mente”

Il presidente dell’associazione Claudio Napoli

“Anche quest’anno torniamo a far vivere la bellezza dell’attesa del Natale alla nostra comunità allistina, dove è ben consolidato il ‘Villaggio di Babbo Natale’ nel centro storico, visitato da numerosi spettatori nonostante le rigide temperature invernali – spiega il presidente di Magica…mente, Claudio Napoli. – Quest’anno, però, lo facciamo con uno spirito diverso: se fino allo scorso anno eravamo solo un gruppo di amici con la passione per il clima natalizio, ora lo affrontiamo da vera e propria associazione”.

Napoli rimarca lo spirito ludico e gioioso ma soprattutto solidale della manifestazione, progettata in un’atmosfera di sintonia e di fiducia reciproca con il sindaco Renato Rizzo e con tutta l’Amministrazione comunale: “Stiamo realizzando questo momento affinché grandi e piccini possano vivere un sogno e contribuire ad aiutare l’associazione ‘Per un sorriso in più’, che opera a supporto globale e permanente dei bambini del reparto di oncoematologia pediatrica del ‘Vito Fazzi’ di Lecce”.