Alliste e Felline, un “Albero degli angeli” pieno di stelle per regalare sorrisi ai bambini in difficoltà

1740

Alliste-Felline – Regalare un sorriso di speranza e di rinascita ai piccoli che soffrono: con quest’obiettivo è stata promossa dall’Amministrazione comunale, nella persona dell’assessore ai Servizi sociali Patrizia Palese, la raccolta solidale “L’albero degli angeli”, a favore dei bambini del territorio che vivono situazioni di disagio e difficoltà.

Per circa un mese il progetto, che ha visto la collaborazione della Consulta giovanile, ha coinvolto in maniera capillare numerosi commercianti di Alliste, Felline e dei paesi limitrofi: sono stati loro a dar vita a una raccolta singolare, fatta non di beni materiali né di denaro, ma di buoni da spendere presso le stesse attività che hanno aderito all’iniziativa.

Un albero pieno di stelle

L’assessore Palese

Ogni buono è stato simbolicamente riportato su una stella in cartoncino appesa su un albero di Natale allestito nella sede del Comune e ora completamente coperto di stelle.

“L’idea della raccolta solidale parte dalla volontà di muoversi a favore della valorizzazione di una vera e propria rete di protezione sociale attorno ai nostri piccoli cittadini, soprattutto in un momento in cui le difficoltà e i bisogni sono crescenti e sempre più variegati”, spiega l’assessore Palese.

“Ringrazio infinitamente – prosegue Palese – le attività commerciali e professionali di Alliste e Felline e dei paesi vicini che si sono dimostrate sensibili alla causa, il Sindaco Renato Rizzo per la fiducia e il supporto, la Consulta giovanile, le assistenti sociali del Comune e le colleghe amministratrici per la loro fattiva collaborazione”.