Alliste: dopo gli incidenti le strade saranno ripulite da ditte specializzate, senza costi per i cittadini

1422
Rizzo Renato
Il Sindaco Rizzo Renato

Alliste – A pulire dopo gli incidenti stradali ci penseranno le ditte specializzate: lo ha deciso la Giunta comunale che ha emanato un atto di indirizzo alla Polizia locale, che a sua volta si occuperà di pubblicare sul sito internet dell’ente la notizia riservata alle ditte qualificate nella bonifica dell’area oggetto di sinistro stradale. Il tutto a costo zero per i cittadini.

Il ripristino delle condizioni in sicurezza della circolazione stradale non è un tema molto discusso, eppure ne va dell’incolumità degli utenti della strada”, ci ha tenuto a puntualizzare il Sindaco Renato Rizzo. Già, perché i detriti che i sinistri lasciano sul manto stradale (pezzi di vetro, residui di segnalatori o di parabrezza, macchie d’olio o di carburante) possono essere fonte di pericolo per gli automobilisti.

Si tratta di un servizio importante, che sostituisce le vecchie pratiche di pulizia e ripristino dell’area a carico del Comune. Questo nuovo servizio non graverà sulle tasche dei cittadini, in quanto il costo delle operazioni di bonifica verrà addebitato alla compagnia assicuratrice dei veicoli che provocano l’incidente.  (Mattia Chetta)

Pubblicità
Pubblicità