
Alliste-Felline – Cambierà volto il campetto situato in piazzetta della Repubblica, grazie alle risorse che la Regione Puglia ha riservato per il progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Alliste e Felline al bando pubblicato a dicembre 2018.
L’Ente ha infatti firmato il contratto con la Sol.Edil, la ditta (di Matino) vincitrice dell’appalto per l’affidamento dei lavori, e presto partirà il cantiere. L’importo complessivo di 71mila euro riqualificherà il campetto nel comparto 5, consentendo alla struttura di accogliere gli sportivi per praticare attività di calisthenics e funzionale. Inoltre, da progetto, è prevista la costruzione di spogliatoi e l’inserimento di un impianto di illuminazione.
Nel progetto accolta anche una proposta della minoranza

Soddisfazione per il vicesindaco e assessore allo sport, Marilù Rega: “Credevamo tanto a questo progetto e abbiamo lavorato molto affinché avesse tutte le carte in regola per essere finanziato”. Nella proposta progettuale c’è stato posto anche per un suggerimento fatto pervenire dalla minoranza: “Abbiamo accolto di buon grado – continua Rega – la proposta del Consigliere di opposizione Emanuele Stamerra di prevedere in progetto attrezzature per la pratica del calisthenics, oltre a quelle già previste per altri sport a corpo libero”.
“Un ringraziamento particolare – prosegue Rega – al mio Sindaco Renato Rizzo, che ha creduto sin da subito a questo progetto e ha fatto sì che si realizzasse, e all’ingegnere Piero Lombardo per professionalità, impegno e serietà”. A commentare la notizia anche l’assessore ai Lavori pubblici Donato Scanderebech: “Un bel risultato per la nostra Amministrazione e una bella sinergia che ha dato buoni frutti”.
Mattia Chetta