All’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno (Nardò) bambini alla scoperta del mare con le letture animate

727
Bambini all’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno

Santa Maria al Bagno (Nardò) – Letture animate all’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno, per far scoprire ai bambini il mondo del mare con i suoi colorati abitanti: l’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 16.

Dopo le letture a cura di Alessia Dell’Atti, i bambini saranno guidati nelle 4 sale dell’Acquario, che ospita 17 vasche di acqua salata. Si replica il 29 dicembre e il 5 gennaio, sempre dalle 16. Info al numero 347.9369572.

Mare da esplorare con Asterina e Polpetta

Al centro delle letture animate ci sarà il racconto “Asterina, Polpetta e altri amici del mondo marino”, ideato e prodotto dallo staff dell’Acquario del Salento (diretto dalla cooperativa Fluxus) in collaborazione con lo studio ambientale Avanguardie.

La storia e i testi sono a cura della biologa marina dell’Acquario, Emanuela Rossi, con le illustrazioni e la grafica di Giorgio Serino. Il libro presenta in chiave ludica le specie che abitano i fondali del Mediterraneo. Esemplari che, per precisa scelta dei gestori, restano nelle vasche dell’Acquario di Santa Maria al Bagno solo temporaneamente, per poi essere liberati al fine di garantire un periodico ricambio della fauna marina.