Alla scoperta delle bellezze del territorio con le guide turistiche di Puglia: visite anche a Gallipoli e Presicce-Acquarica

855
Visitatori al frantoio ipogeo di Gallipoli

Gallipoli-Presicce-Acquarica – Dopo la lunga chiusura dei musei a causa delle norme anticovid, le guide turistiche pugliesi del “Team About Apulia” (composto da circa 40 professionisti che operano dalle Tremiti sino al Capo di Leuca e in Basilicata) ne salutano la riapertura disposta di recente nelle zone in fascia gialla: per l’occasione, venerdì 5 marzo è stata organizzata una giornata interamente dedicata ad alcuni luoghi simbolo delle bellezze di Puglia.

Ad accompagnare i visitatori nei percorsi saranno proprio le guide turistiche pugliesi di “Team About Apulia”. Diversi i luoghi che si potranno ammirare nel corso della giornata: oltre a Castel del Monte, al Castello di Bari, Barletta, Gioia del Colle, al Museo archeologico di Altamura, Bari, Taranto e a quello di Palazzo Sinesi a Canosa, in Salento ci sono anche il Parco archeologico di Egnazia e il museo Ebraico di Lecce, il frantoio ipogeo nel centro storico di Gallipoli e il museo del giunco a Presicce-Acquarica.

Frantoio ipogeo di Gallipoli e museo del giunco di Presicce-Acquarica fra le tappe

Francesca Fontò

Accompagnatrice del percorso a Gallipoli sarà la guida turistica Francesca Fontò (gallipolina): appuntamento alle ore 10 e alle 16. Due partenze anche per la visita al museo del giunco di Presicce-Acquarica, la prima alle 15,30 e la seconda alle 16,30.

Felicissimi di raccontare la Puglia e la Basilicata ai nostri ospiti pugliesi e lucani, e ci auguriamo al più presto a tutti coloro che vorranno raggiungerci dalle altre regioni della nostra bella Italia, dall’Europa e dal mondo. Vi aspettiamo numerosi per una passeggiata assieme a noi”, commentano dal team di About Apulia.

Per la conferma del tour è necessaria la presenza di almeno 7 visitatori: “Oltre al controllo della temperatura, alla distanza di sicurezza, all’uso della mascherina e al lavaggio frequente delle mani, saranno garantite tutte le altre cautele necessarie per evitare la diffusione del Covid 19” assicurano gli organizzatori.

Bis il 27 marzo

Per ulteriori informazioni su costi e durata delle escursioni e per prenotazioni, si può telefonare al numero 328.5490313 o scrivere a operations@aboutapulia.com. Oltre all’evento del 5 marzo, seguirà (sempre nel rispetto delle norme anticontagio) un’altra data sabato 27 marzo.

Sarà una grande gioia accompagnarvi in questo viaggio attraverso la bellezza, durante il quale i protagonisti saranno i grandi monumenti, più o meno noti, e i narratori saranno coloro che da sempre li hanno amati e ne hanno trasmesso la storia: le guide, appunto”, conclude il team di About Apulia.