Alla “Salento Half Marathon” di Collepasso fra i più veloci al traguardo Coroneo, Leggio e Conte

302
Emanuele Coroneo

Collepasso – Dopo oltre 21 chilometri di fatica e furia agonistica, Emanuele Coroneo si è aggiudicato la 34ma edizione della “Salento Half Marathon”. La gara si è svolta domenica 15 dicembre su un percorso urbano ed extraurbano tra i Comuni di Collepasso (da dove si è partiti), Neviano e Cutrofiano.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla Asd Saracenatletica (di Collepasso) del presidente Roberto Perrone, è stata indetta dalla Fidal Lecce.

Coroneo e Leggio sul podio maschile

Coroneo (di Corigliano d’Otranto) si è imposto nella mezza maratona nazionale su strada che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da quasi tutta Italia. Tesserato della Asd La Mandra Calimera, il podista ha fatto registrare il tempo di 1:15:49 dopo aver viaggiato a una media di 3 minuti e 35 secondi per ogni chilometro percorso.

Daniele Leggio taglia il traguardo alla “Salento Half Marathon”

Alle spalle di Coroneo Daniele Leggio (di San Cassiano), che ha inchiodato il cronometro a 1:16:24. L’atleta della Tre Casali ha conquistato l’ennesimo podio di un 2019 strepitoso.

Sul podio femminile Elena Conte

Fra le atlete del Sud Salento gloria per Elena Conte (di Melissano). La tesserata della As Atletica Taviano onlus 97 ha conquistato il terzo posto della classifica femminile, dopo aver fatto registrare il tempo di 1:30:44, che le è valso anche il primo posto di categoria.

Accanto alla “Salento Half Marathon” si è svolta anche la 10,7 chilometri: un percorso promozionale e alternativo che ha dato la possibilità agli appassionati di condividere le emozioni della gara insieme al torpedone della mezza maratona.