Alezio, arriva il terzo candidato alla poltrona di Sindaco: Paola De Mitri ufficializza per “Uniti per Alezio”

3841

Alezio – E’ arrivata l’ufficialità in casa “Uniti per Alezio” sul candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno. La maggioranza uscente sceglie di dare continuità all’impegno nell’azione di governo e schiera il vicesindaco Paola De Mitri: domenica 15 aprile alle ore 19,30 presso il laboratorio urbano di via Toti (angolo via San Pancrazio) è previsto un incontro pubblico di presentazione.
Alle elezioni del 2013 De Mitri era risultata essere la più suffragata in assoluto con 608 preferenze. L’ufficialità giunge ad appena dieci giorni dalla notizia della candidatura di Guido Sansò, ex assessore allo sport, dimessosi nel gennaio scorso. La “scossa” all’interno del partito, con la fuoriuscita dell’ex segretario cittadino del Pd, non ne avrebbe però sconvolto gli equilibri: attorno al vicesindaco in lizza per le elezioni si confermerebbe la squadra in carica. Terzo “contendente” alla poltrona da Sindaco è Andrea Barone, candidato del movimento civico “Grande Alezio”.

Nervi piuttosto tesi nei giorni scorsi, invece, nel centrodestra, dove si è consumato un interno “duello a due” tra il capogruppo della minoranza Gianpaolo Sansò e l’ex assessore di An Sandro Buccarella sulla scelta del nome da presentare come candidato primo cittadino. Al toto-nomine si aggiungerebbe il nome di Rocco Luchina, promotore ad Alezio del movimento politico “Andare Oltre” ed ex candidato Sindaco nel 2013 per “Il Popolo delle libertà”.