Alessio Nisi, di Galatone, è il nuovo presidente del comitato Giovani imprenditori di Confindustria Puglia

2526
Alessio Nisi

Galatone – È di Galatone il nuovo presidente del comitato Giovani imprenditori di Confindustria Puglia. Alessio Nisi, direttore generale dell’azienda edile Ito srl con sede a Galatone, è stato eletto dai componenti del Comitato insieme a presidenti e  delegati dei comitati Giovani imprenditori delle associazioni territoriali.

Nisi, figlio dell’ex sindaco della città Livio, entra così a far parte del Consiglio di presidenza di Confindustria Puglia. Il 34enne laureato in Economia, è associato a Confindustria Lecce, dove ha ricoperto la carica di vicepresidente dei Giovani imprenditori.

I temi da sviluppare

I temi della valorizzazione del capitale umano, delle politiche del lavoro, delle infrastrutture reali e immateriali per il Sud, del credito alle imprese saranno alcuni degli obiettivi principali della nuova presidenza. «In un periodo di straordinaria ed eccezionale difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, privo di certezze – spiega Nisi – coraggio e rischio sono stati i migliori alleati contro un nemico invisibile capace di rivoluzionare un interro sistema economico, sanitario e sociale. La Puglia ha dimostrato di essere una regione moderna e con importanti energie imprenditoriali. Il nostro programma vuole contribuire a rendere forte e competitivo il sistema produttivo pugliese valorizzandolo a livello nazionale ed internazionale». Il neo eletto subentra a Gabriele Menotti Lippolis.