Alessano, libri a misura di bambino con il progetto “Armonia kids”: venerdì nuovo appuntamento

241
Nicoletta Gramantieri

Alessano – Libri e lettura a dimensione di bambino sempre al centro del progetto Armonia Kids, che venerdì 26 marzo propone un nuovo seminario di formazione online rivolto a docenti, genitori, librari, bibliotecari, operatori socio-sanitari e chiunque voglia approfondire i diversi aspetti legati alla lettura ad alta voce.

L’appuntamento di venerdì 26 è alle ore 15 su Google Meet. Nicoletta Gramantieri, responsabile della Biblioteca SalaBorsa Ragazzi di Bologna, affronterà il tema “Leggere da piccoli un mondo grande. Libri di divulgazione per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni e per i grandi che leggono con loro”. Info e iscrizioni sul sito www.associazionenarrazioni.it , al numero 349.6415030 o via mail a ass.cult.narrazioni@gmail.com.

Piccoli lettori dai 3 ai 6 anni

Il seminario rientra nel progetto Armonia Kids, ideato e promosso dall’Associazione Narrazioni – Presidio del Libro di Alessano, in collaborazione con Libreria Idrusa, finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura del Mic. Obiettivo del progetto è promuovere la lettura nella fascia dei lettori più piccoli, dai 3 ai 6 anni, sul territorio del Capo di Leuca, con particolare riferimento ai bisogni dei bambini con disabilità.

Armonia Kids

I prossimi incontri del ciclo di seminari (in programma sempre dalle ore 15 su Google Meet) proseguono con questo calendario: 16 aprile “Primi libri per leggere il mondo. Pedagogia e letteratura per una comunità educante” con Francesca Romana Grasso; 30 aprile con “La voce remota: la fiaba, l’infanzia e l’eredità delle storie” con Milena Bernardi; 14 maggio “Leggere fin da piccolo. Ancora! Libri e musica per crescere da 0 a 6 anni” con Gabriella Campa, Paola Lupone e Manuela Turtura; 28 maggio “Cari genitori, benvenuti in biblioteca” con Fabio Bazzoli e Giovanna Malgaroli.