Alessano crocevia di musica e fede: “Officina Zoè” e “I Calanti” sul palco del Festival itinerante della Taranta prima della partenza della Marcia della pace verso Leuca

Alle 19 visita guidata con l'Università di Lecce per le strade del borgo

365

Alessano – Nuova tappa del Festival itinerante della Taranta questa sera ad Alessano: sono di scena, dalle 22, i gruppi di musica popolare I Calanti e, a seguire, gli Officina Zoè. La serata, che darà il la alla marcia notturna “Verso un’alba di pace” con arrivo al santuario di Leuca, si apre alle 19 in piazza Don Tonino Bello con “Il borgo racconta”, visita guidata, insieme all’Università del Salento, tra le strade del centro storico di Alessano.

Sempre alle 19 riprendono i laboratori di pizzica e tamburello a cura dei ballerini e dei tamburellisti della Notte della Taranta, in piazza Don Tonino Bello. I concerti della tarda serata saranno preceduti, alle 21, dall’esibizione in piazza Castello dei ballerini del corpo di ballo della Notte della Taranta.

La partenza della marcia notturna dei giovani della Carta di Leuca (prevista per le 2) verrà preceduta intorno all’una dallo spettacolo “Mediterraneo, agorà dei popoli”, organizzato dai giovani partecipanti al meeting.

Pubblicità
Pubblicità