Albero caduto per strada: paura in pieno centro a Casarano

9760

Casarano – Paura questa mattina per la caduta di un albero a Casarano. Il fatto si è verificato intorno alle 10 in piazza Umberto I, nei pressi dei giardini comunali “William Ingrosso”. Il caso ha voluto che l’albero d’alto fusto non abbia colpito nessuno, né auto in sosta o in transito e neppure pedoni. Malgrado l’ora centrale della mattinata ed il luogo normalmente frequentato, anche da chi si reca presso il vicino ufficio postale, nessuno è stato colpito o è rimasto ferito.

A cedere è stata la base del tronco e in conseguenza di ciò l’albero, con le sue larghe fronde, è finito sulla sede stradale, proprio all’angolo tra piazza Umberto I e via Margherita di Savoia, di fronte al Bar Italia (chiuso da tempo). A spaventarsi per l’accaduto più di altri è stata un’anziana signora che, alla guida della propria autovettura, ha visto l’albero cadere sulla sede stradale anche se, per fortuna, a debita distanza.

La zona è stata transennata e messa in sicurezza con l’intervento degli agenti della Polizia locale. Il traffico verso i giardini comunali e via Roma è stato deviato.

Pubblicità
Pubblicità