Al santuario di Leuca tappa per la beatificazione di madre Teresa Lanfranco

583
Annunziata Addolarata Lanfranco
Annunziata Addolarata Lanfranco

Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo) – Si è chiusa in questi giorni presso il santuario De Finibus Terrae, alla presenza di monsignor Vito Angiuli, la fase diocesana della causa di beatificazione di madre Teresa Lanfranco, iniziata nello stesso santuario appena un anno fa.

Chi era madre Teresa Lanfranco. Morta a Roma in odore di santità nel 1989, Annunziata Addolorata Lanfranco (questo il suo nome prima dei voti) nacque a Gallipoli nel 1920 ed è stata cofondatrice della Congregazione delle Figlie di Santa Maria di Leuca, assieme a madre Elisa Martinez (anche per quest’ultima è in corso la causa di beatificazione).

I testimoni. Durante la fase diocesana di beatificazione presso il santuario di Leuca si sono svolte 48 sessioni nel corso delle quali sono stati ascoltati 45 testimoni, tutti concordi nel confermare le virtù e la fama di santità di madre Lanfranco.

Pubblicità

Nei prossimi giorni il postulatore della causa di beatificazione monsignor Sabino Lattanzio (che segue come postulatore anche la causa di beatificazione di madre Martinez) porterà a Roma, alla Congregazione delle cause dei santi, la copiosa documentazione finora raccolta.

Pubblicità