Ad Alessano “Pagine d’oro e d’argento” per ricordare Sergio Torsello

240
Sergio Torsello

Alessano – Il ricordo di Sergio Torsello, giornalista, letterato, esperto di antropologia culturale e ricercatore, nel libro “Pagine d’oro e d’argento”, che verrà presentato ad Alessano lunedì 28 settembre, alle ore 19, sul terrazzo di palazzo Legari.

Insieme ai curatori del volume, Manuel De Carli e Paolo Vincenti, interverranno il figlio di Sergio Torsello, Andrea; Mario Spedicato, presidente della sezione leccese della Società di storia patria per la Puglia; Federico Imperato dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”; e la Sindaca di Alessano Francesca Torsello.

Il libro

Pubblicato dalla casa editrice salentina Kurumuny, “Pagine d’oro e d’argento” nasce da un’iniziativa della Società di storia patria (sezione di Lecce).

All’interno sono raccolti contributi e testimonianze di 32 autori, ciascuno dei quali approfondisce a modo proprio uno dei tanti aspetti connessi al lavoro intellettuale di Sergio Torsello, già direttore della Notte della Taranta, originario di Alessano e scomparso nel 2015.