Ad Alessano la “Settimana teologica” della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca

411
Monsignor Vito Angiuli

Alessano – Proseguono gli incontri della 45^ settimana teologica organizzata dalla Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. “La verità vi farà liberi: per la formazione di una fede adulta” è il tema che lega i vari appuntamenti che hanno preso il via il 2 marzo presso l’auditorium Benedetto XVI di Alessano con Armando Nugnes, docente di Dogmatica presso la facoltà teologica di Napoli, il quale tornerà martedì 3, dalle 18.30 alle 20.30, per trattare il tema “I discepoli-missionari di fronte alla “prova””.

Mercoledì 4 gli incontri si terranno presso le varie Foranie della diocesi, ovvero negli oratori di Acquarica,  Supersano, S. Antonio a Tricase e Castrignano del Capo. “Arte e catechesi per raccontare la fede” è il tema di giovedì 5, di nuovo ad Alessano, con Jean Paul Hernandez, docente di Teologia presso la facoltà teologica di Napoli e coordinatore della comunità ignaziana “Pietre vive”.

Chiusura con mons. Angiuli

Settimana Teologica 2019 Diocesi Ugento

La  settimana teologica si concluderà venerdì 6 marzo nell’auditorium Benedetto XVI con l’ascolto delle Foranie (Ugento, Taurisano, Tricase e Leuca) e la presentazione del documento “La parrocchia, comunità che educa con gioia e passione” con il vescovo Vito Angiuli che concluderà la sua prima visita pastorale nella Chiesa di Ugento-Santa Maria di Leuca.