Acquarica del Capo – Tanti gli eventi che accenderanno la magia del Natale acquaricese, animando il paese negli ultimi giorni dell’anno.

L’inaugurazione del presepe. Sabato 22 dicembre, alle 18,30, si comincia con l’inaugurazione del grande presepe poliscenico allestito nella cappella di San Donato. L’opera nasce dal genio creativo di Antonio Occhilupo e dei collaboratori dell’associazione “Terra Franca”, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale. Il presepe sarà aperto al pubblico fino al 6 gennaio, dalle ore 18 alle 19,30 nei giorni feriali, e dalle 17,30 alle 21 nei festivi e prefestivi.

Musiche natalizie e riflessione sull’attualità. Sempre sabato 22, alle ore 21 c’è il concerto di Natale “Christmas art voice” presso il Castello medievale. L’evento è organizzato da Performer World Academy, in collaborazione con Flai Records e la Pro loco. Conduce Giulia Licchetta, con la direzione artistica di Antonio Licchetta e la direzione fotografica di Massimiliano Spedicato. Nel corso della serata i ragazzi eseguiranno i brani classici del Natale e altre musiche con tematiche sociali. Inoltre, sarà proiettato un videoclip dal titolo “La voce del tuo cuore”, prodotto da Max fotografica e interpretato dai ragazzi della stessa Accademia: il video tratterà tematiche come l’abbandono dei minori e il bullismo, con lo scopo di far riflettere su ciò che accade nella nostra società e sull’indifferenza umana.

Pubblicità

Domenica 23 dicembre ritorna poi “Natale nel Borgo”, un evento patrocinato dall’Assessorato alla cultura, in collaborazione con le associazioni cittadine. Alle ore 16 apertura dei mercatini tra pupi di cartapesta, pittole e prodotti dell’artigianato locale lungo le vie che si snodano tra il castello e le case a corte. Il divertimento proseguirà alle 17 con lo spettacolo di magia per bambini del Clown Lacoste (a cura della palestra Bios e dell’associazione “Fili di Giunco”) e il Villaggio degli elfi con Babbo Natale. A seguire la tombolata per bambini e tantissime attrazioni per il divertimento dei più piccoli, con lo spettacolo di danza a cura della Dream Dance in piazza S. Giovanni. Per finire, alle 21 spazio al concerto di Ionica Aranea e Carlo Marzo Orkestra in piazza San Carlo.

Tombolata in parrocchia. Il calendario degli eventi natalizi ad Acquarica si arricchisce di un’altra tappa il 26 dicembre: alle 19, infatti, c’è la maxi tombolata della famiglia organizzata dalla parrocchia San Carlo Borromeo.

Pubblicità

Commenta la notizia!