Massimo Polidoro
Massimo Polidoro

Acquarica del Capo – Al castello medievale (in piazza San Carlo), un incontro per ricordare l’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci: a tracciare la biografia di un artista che nell’immaginario collettivo rappresenta l’incarnazione del Rinascimento sarà lo scrittore e divulgatore scientifico Massimo Polidoro, presentando il suo ultimo libro “Leonardo. Il romanzo di un genio ribelle” (edito da Piemme). L’appuntamento è per giovedì 16 maggio alle ore 19.

Gli ospiti della serata. A dialogare con Polidoro (noto al pubblico televisivo anche per il suo essere ospite fisso al programma di Piero Angela “Superquark) sarà Mario Carparelli, del Presidio del libro del Capo di Leuca e membro dell’associazione Salentosophia. In apertura i saluti del vicesindaco e assessore alla cultura Giacomo Palese; di Antonio Marsilio, presidente del Rotary club TricaseCapo di Leuca; e di Mario Stendardo, presidente dell’associazione “Fili di Giunco”.

Gli organizzatori. L’incontro è organizzato dalle associazioni Salentosophia e “Fili di Giunco”, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Acquarica del Capo e del Rotary club Tricase – Capo di Leuca. L’evento è promosso dalla Regione Puglia, assessorato all’Industria turistica e culturale, in collaborazione con l’associazione Presìdi del libro.

Pubblicità

Commenta la notizia!