Acquarica Del Capo, la Fenice è pronta. Alle porte la “Sagra del grano”

2660
Sagra del grano 2013
Immagini della Sagra degli anni scorsi: sopra la Fenice, che viene bruciata a conclusione della manifestazione; sotto, folla di turisti

Foto sagra del grano  acquarica  edizione 2014 (2)ACQUARICA DEL CAPO. “Il grano è vita”. Con questo slogan si presenta l’edizione di quest’anno della “Sagra del grano” che conferma il suo scenario storico nella masseria fortificata di Celsorizzo. Articolata in tre serate, la manifestazione conferma di puntare sull’abbinamento vincente tra musica e gastronomia tradizionale. Questo il programma della manifestazione, che si aprirà giovedì 30 luglio con un seminario su “Le sementi antiche ed il recupero delle tradizioni agricole”.
Venerdì 31 luglio, dopo la celebrazione eucaristica delle 19,30 è previsto lo spettacolo delle Majorette Acquarica del Capo, seguito alle ore 21 da una esibizione di Aldona Budrewicz  Jacobson, pianista polacca, docente presso il Conservatorio musicale di Ginevra. Alle 21,45 è la volta del gruppo “Indiano Salentino” e a concludere la serata i Sud Sound System.

Sabato 1 agosto, dopo l’esibizione della Quadriglia è previsto uno spettacolo degli “Sciacuddhruzzi” e a seguito il concerto dei “Creedence Clear Water Revived.
La Sagra si chiude domenica 2 agosto. Per l’occasione saranno i “Mascarimirì” ad aprire la serata alle ore 21,30. Alle 23 sono previsti i fuochi d’artificio, alle 23,20 spettacolo di musica italiana anni 70-80 con Bar Italia e all’ 1,30 la sagra si chiuderà con la tradizionale accensione della Fenice, lo spettacolare monumento di paglia.