Acquarica del Capo, la festa si chiude col fuoco

2208

Sagra del grano 2013ACQUARICA DEL CAPO. “Il grano è vita: è questo slogan scelto per la 6^ edizione della “Sagra del grano” che dal 31 luglio al 2 agosto si svolgerà nella masseria fortificata di Celsorizzo. L’evento,  promosso dal “Comitato sagra del grano” avrà la direzione artistica di Rosanna Quarta (Quarta Agency Event & Comunication di Lecce).
Giovedi 30 luglio, l’evento si aprirà con un seminario sulle sementi antiche e il recupero delle antiche coltivazioni. «Per quanto riguarda i generi musicali di questa edizione – dice Rosanna Quarta – si è voluto coniugare la “pizzica”  salentina  con altri  stili  attraverso contaminazioni di respiro internazionale». Venerdì 31 luglio, alle 19.30 la celebrazione della  S. Messa  e subito dopo lo spettacolo delle Majorette; alle 21, appuntamento con la musica classica della  pianista polacca Aldona Budrewicz Jacobson e in tarda serata i gruppi musicali “Indiano Salentino” e “Sud Sound System”. Sabato, 1 agosto, dopo le esibizioni della “Quadriglia” e del gruppo musicale “Sciacudduzzi”, vi sarà l’atteso super concerto dei “Creedence ClearWater Revived,” direttamente dagli Stati Uniti. Infine, domenica, 2 agosto, si esibiranno  i “Mascarimì” e “Bar Italia” (spettacolo musicale anni 70 – 80).
La sagra si concluderà con gli spettacolari fuochi pirotecnici e l’accensione della fenice di paglia come rituale di buon auspicio.