A Tuglie “Il filo di Arianna” lega 15 associazioni: iniziative in piazza per tutte le età

655

Tuglie – Ha coinvolto tutte le fasce d’età l’iniziativa “Il filo di Arianna” svoltasi  recentemente a Tuglie organizzata dal coordinamento che riunisce 15 associazioni del paese. Hanno risposto Calandra teatro, Amici della biblioteca, Artistika, Le Officine, Associazione Emigranti tugliesi, Aido, Amici dei bambini, Giovani Crisalide, Unione servizi volontari, Fidas, Zafferano delle Muteterre, Asd calcio, Asd Podistica, Gruppo Scout Tuglie1 e Scuola di ciclismo “Vincenzo Nibali”.

Le associazioni coinvolte si sono ritrovate in piazza per organizzare giochi e attività legate alla propria vocazione associativa oltre a varie degustazioni. «Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un momento giocoso di condivisione e partecipazione. Si è trattato anche di un’occasione per celebrare l’associazionismo e l’impegno civico di volontari e volontarie che operano a vario titolo, spendendo risorse ed energie, per il benessere del tessuto sociale in cui vivono».

Il Coordinamento Arianna per fare rete

Il Coordinamento Arianna, che ha già organizzato una prima serie di iniziative di solidarietà e sensibilizzazione ambientale, come “Tuglie…in giro” e “M’illumino di meno”, questa volta si è proposto di mettere al centro le specificità di ogni associazione. « Il Coordinamento non ha un presidente, si tratta di una rete di associazioni che ha organizzato un percorso a tappe, tutte a tema, all’aperto, in cui famiglie, giovani e anziani, bambine e bambini, ragazzi e ragazze, sono stati invitati a conoscere e scoprire le attività proposte da ogni associazione» concludono i volontari.

Pubblicità
Pubblicità