A Taviano serata di “Incontri diVini”, musica e degustazioni nel centro storico

4352

Taviano – Cucina tipica salentina, accompagnata da calici di vino e buona musica tra i vicoli della “Città dei Fiori”. È quanto promette la manifestazione “Incontri diVini” in programma giovedì 29 agosto alle ore 21, organizzata dal Comune di Taviano nell’ambito di iniziative del Distretto urbano del commercio di Taviano e Racale.

MUSICA NELLE PIAZZE

Il percorso della manifestazione si snoderà da via Immacolata a piazza San Martino e sarà allietato da un repertorio di musica classica con l’Orchestra di fiati Jonico Salentina, per poi proseguire verso il palazzo Marchesale e piazza del Popolo dove si potranno ascoltare note di musica popolare con il gruppo Jonica Aranea, insieme ad altre esibizioni artistiche come la giovane cantante tavianese, Costanza Rainò.

Pubblicità

DEGUSTAZIONI E PRODOTTI A KM 0

Si potranno degustare vini di molte cantine del Salento, come Conti Zecca e Masseria Pizzo e mangiare prodotti tipici a km 0, preparati da alcuni commercianti e cuochi della zona. «Sarà un’occasione per rivivere il nostro centro storico», afferma il vice sindaco, Francesco Pellegrino mentre per il Primo cittadino, Giuseppe Tanisi, “eventi come questo fanno rivivere e talora anche riscoprire un centro storico come luogo dell’animo. È la ragione per cui lo riproponiamo come seconda edizione, anche alla luce del successo e del gradimento di pubblico dell’ anno scorso”.

Pubblicità