A Taviano festa per San Pio, protettore dei volontari di Protezione civile

937

Taviano – Si svolgeranno lunedì 23 settembre a Taviano i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietralcina, presso la statua del monumento in zona Gallari, organizzati dalla locale Protezione civile insieme alle  comunità ecclesiali tavianesi e all’Amministrazione comunale. San Pio è protettore dei volontari di Protezione civile.

I festeggiamenti

Il programma dei festeggiamenti prevede la celebrazione della Messa alle 19 nelle due parrocchie. Al termine ci sarà il raduno dei fedeli e delle associazioni in piazza San Martino per il pellegrinaggio, con fiaccolata, verso il monumento di San Pio, accompagnati dalla Banda municipale “Città dei Fiori” Taviano. Seguirà un breve intervento delle autorità religiose e civili, presenti alla manifestazione, con la preghiera della Protezione civile e l’omaggio floreale. In serata spettacolo pirotecnico a cura del Comitato “Festa di San Martino”.

I promotori

«Scopo dei festeggiamenti –dichiara il presidente del Comitato festa, Dario Meneleo – è di trascorrere una serata tra preghiera e spensieratezza, scambiando idee, opinioni e condivisione di pace e allegria».

Pubblicità
Pubblicità