A Scorrano “Non c’è campo”: il film di Moccia girato in città sbarca su Rai 1

3314
I giovani attori sul set del film a Scorrano

Scorrano – Il Salento arriva nelle case di tutta Italia, passando dallo schermo di Rai 1: nella serata di ieri, mercoledì 26 febbraio, è andato in onda in prima visione tv il film di Federico Moccia “Non c’è campo”, girato a Scorrano.

La pellicola, già uscita al cinema nel 2017, ha portato il Salento sul piccolo schermo in prima serata. Accanto a Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Corrado Fortuna e una schiera di giovanissimi attori, super ospite sul set è stata la cantante Elodie. Insieme all’immancabile pasticciotto.

La trama 

E se all’improvviso non fossi più online? Da questa suggestione prende spunto la pellicola di Moccia, che racconta con leggerezza la sempre più dilagante dipendenza dagli smartphone.

Al centro della storia una classe di adolescenti che insieme alla loro insegnante (Vanessa Incontrada) vanno in gita scolastica in uno sperduto paesino della Puglia, appunto Scorrano. Qui avranno una brutta sorpresa: i cellulari non prendono e loro saranno costretti a riscoprire come si vive “offline”.