A Sannicola la testimonianza sulla sclerosi multipla con Maria De Giovanni e il suo libro

1110

Sannicola – Appuntamento a Sannicola nella biblioteca comunale di piazza della Repubblica giovedì 28 marzo alle 18.30 per la presentazione del libro “Sulle orme della sclerosi multipla. La rinascita” di Maria De Giovanni (foto). La serata, organizzata dalla Commissione pari opportunità presieduta da Marta Aloisi, sarà aperta dai saluti della consigliera comunale con delega al diritto alla salute Valentina Mercuri e dalla presidente Cpo Marta Aloisi. Dialogherà con l’autrice l’assessora alle Politiche sociali Ilenia Petrachi.

Si tratta del secondo libro autobiografico dell’autrice di Borgagne, recentemente insignita dall’encomio da parte del Presidente della Repubblica per il suo impegno nella lotta alla sclerosi multipla, malattia che ha vissuto  personalmente.

La De Giovanni ha fondato la onlus “Sunrise” che offre supporto alle persone affette da sclerosi multipla e disabilità e ha avviato nel 2018 il progetto pilota “Il mare di tutti” a San Foca, marina di Melendugno, presso il lido Coiba, attrezzato per accogliere quanti sono affetti da questa patologia dando loro anche la possibilità di fare riabilitazione in mare.