A Sannicola il “Comitato ambiente e salute”. Mirea, la presidente, ha solo 21 anni

1095

Sannicola – A ulteriore conferma che (forse) potranno essere i giovani salveranno il mondo, nasce il “Comitato ambiente e salute” che sceglie la 21enne Mirea Prete quale presidente al fine di portare avanti le battaglie ambientali necessarie più che mai in questi tempi. Attorno alla presidente cittadini di tutte le età.

«Come tutte le mie amiche amo ballare ed uscire con gli amici, ma penso – afferma la giovane presidente – che bisogna anche interessarsi di cose importanti come l’ambiente e non far finta di non vedere. Le antenne le abbiamo di fronte casa, non chiudiamo gli occhi ma ci interesseremo anche di pesticidi, di emissioni tossiche, di rifiuti e altro, coordinandoci con i comitati simili al nostro dei paesi vicini e incontrando anche le forze politiche e sociali per sensibilizzare tutta la popolazione sui problemi che ci assillano».

Il logo dell’associazione è stato disegnato dalla 18enne Federica Minerva, anche lei attivista dell’associazione, che anni fa, quando ancora frequentava le scuole medie, vinse il concorso indetto dal Comune per la creazione del logo della fiera di San Simone.«Ho rappresentato il mondo stilizzato e segnato da paralleli e meridiani con le terre emerse di colore verde a testimonianza di quanto importante sia la salvaguardia del pianeta in modo da poter vivere in un mondo più naturale e più pulito»

Pubblicità
Pubblicità