Salve – Si svolgerà quest’oggi, a partire dalle ore 17 nella sala Convegni di via Roma il primo meeting sul turismo salvese dal titolo “Salveatutti”. L’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di incontri “mirati ad aprire un confronto tra cittadini, operatori turistici e istituzioni al fine di definire il nuovo piano strategico che insista su alcuni punti cardini quali la sostenibilità ambientale e sociale”.

L’apertura dei lavori avverrà alla presenza del sindaco di Salve Francesco Villanova, dell’assessore Francesco De Giorgi, del presidente del Turismo Verde Giulio Sparascio, del presidente della provincia Stefano Minerva e dell’assessore regionale al Turismo Loredana Capone. «Abbiamo voluto coinvolgere la popolazione al fine di adottare scelte condivise da tutti con particolare attenzione agli operatori turistici. Sono proprio loro – afferma l’assessore al Turismo, Francesco De Giorgi – che con l’impiego quotidiano di risorse ed energie rendono fertile l’economia locale».

Altri incontri si svolgeranno a marzo su vari temi: centro antico e turismo rurale, destagionalizzazione, servizi turistici ed accoglienza, turismo balneare e ambientale. Saranno istituiti dei tavoli di lavoro composti dall’assessore De Giorgi, da altri membri dell’Amministrazione comunale, da operatori turistici del territorio e da un mediatore esperto di comunicazione e turismo. Le date degli incontri verranno fissate entro il 7 marzo dopo la raccolta delle adesioni.

Pubblicità

 

Pubblicità

Commenta la notizia!