Lucia Piana

Racale – Un giorno, anzi, più d’uno con la regina: proseguono gli appuntamenti del progetto voluto dal Cea (Centro di educazione ambientale) Posidonia di Ugento per far conoscere l’eccellenza del miele salentino. Giovedì 22 novembre, presso la Sala consiliare del Comune di Racale, in programma due corsi per apprezzare le proprietà e imparare come usare in cucina il nettare delle api.

Approfondimento tecnico e arte pasticciera. A partire dalle 9,30 Lucia Piana terrà un seminario di approfondimento tecnico dedicato agli operatori del settore (apicoltori, invasettatori, pasticcieri e ristoratori); mentre dalle 17 per gli appassionati di cucina c’è il mini corso di pasticceria “Dolcepercorso”, con il pasticciere Ilario Murrieri e la nutrizionista Sabrina Colaci. I corsi sono gratuiti e a numero limitato: info al 347.6882605 – iscrizioni scrivendo una mail al presidente del Cea Mino Pierri (mino.pierri1@libero.it).

La serata conclusiva del progetto “Un giorno con la regina” (giunto alla sua quarta edizione) è in programma invece per sabato 1 dicembre, quando verranno consegnati gli attestati agli alunni che hanno partecipato ai laboratori didattici tenuti nelle scuole per far conoscere le proprietà del miele.

Pubblicità

Commenta la notizia!