A Parabita “Natale insieme” coinvolge Amministrazione comunale e associazioni. Due le serate in programma

L’appuntamento è per il 16 e 23 dicembre, con mostre, mercatini, giochi e musica

2039

Parabita – Il Natale è più bello se si è insieme. Questo lo spirito con cui le associazioni di Parabita propongono la prima edizione di Natale Insieme, la due giorni natalizia che porterà il gioioso clima delle feste nel centro storico. Un’idea nata dalla volontà di animare il paese durante le feste e portare un po’ di luce e colore anche nei vicoli del borgo antico: “Natale Insieme” è una manifestazione nata da passa parola tra le associazioni cittadine che ha raccolto entusiasmo e adesioni. L’appuntamento è per il 16 e 23 dicembre, con mostre, mercatini, giochi e musica in grado di accontentare tutti, grandi e piccini.

Ci sarà Babbo Natale in piazza Anime che raccoglierà le letterine e i desideri dei bambini, un mercatino dell’artigianato locale nell’atrio dell’ex convento dei Domenicani, allestimenti creativi, i concerti di musica popolare dei Kardiamundi, banchetti illustrativi, laboratori della scuola di circo Tabarin di Parabita in piazzetta degli Uffici. Domenica 16 alle 19.30 si esibirà anche il coro “Luci di stelle” presso la Chiesa delle Anime del Purgatorio con “Natale è…incanto”. Il 23 dicembre, invece, l’esibizione di danza i ragazzi della scuola di ballo “Victory Dance”.

“Natale insieme” è nato dalla collaborazione tra Comune di Parabita e le associazioni Pro Loco 1973 Parabita, Barrio, La Scatina, Confartigianato sede di Parabita, Adovos, Gruppo emergenza Salento, la scuola di circo Tabarin, Agesci Gruppo Scout Parabita 1 , Centro di Solidarietà Madonna della Coltura e Milan Club – Parabita.