A Parabita lavori in corso per recuperare l’anfiteatro del parco e l’ex sala consiliare

697
Parabita – Lavori in corso a Parabita per il recupero dell’anfiteatro presso il parco comunale. L’intervento prevede anche il recupero degli ambienti interrati, lì dove trovava posto l’ex sala consiliare. Si tratta di strutture pubbliche in abbandono da anni poste dinanzi alla stazione ferroviaria. «L’area deve tornare ad essere un ottimo biglietto da visita per la città», fa sapere il sindaco Stefano Prete.
Stefano Prete

L’interrato, in particolare, è da tempo in stato di assoluto degrado a causa dei continui allagamenti e delle infiltrazioni derivanti dal soprastante campo di pallavolo. Per questo i lavori prevedono dapprima l’impermeabilizzazione della parte soprastante per poi  recuperare i bagni e gli altri ambienti posti nell’interrato. L’installazione di due pompe servirà, inoltre, per aspirare l’acqua piovana che si riversa dalla scale di emergenza.

«Puntiamo a fare di questo luogo una sala multifunzionale e, soprattutto, uno spazio a disposizione dei nostri giovani musicisti perché qui possano provare ed esibirsi», fa sapere Prete nell’annunciare che a breve alla destra dell’attuale cantiere, partiranno anche i lavori di rifacimento dei bagni pubblici, che per evitare allagamenti saranno posti a piano terra, e di costruzione di un chiosco bar.