A Neviano finanziati due progetti per riqualificare l’ex discarica e per dare assistenza ai disabili

414

Neviano – Due importanti finanziamenti sono stati aggiudicati al Comune di Neviano. Ne da notizia il sindaco Silvana Cafaro.

Con 300mila euro provenienti dalla Regione sarà possibile riqualificazione area dell’ex discarica di località Fortunata, dove sarà realizzata un’area di sosta e ristoro attrezzata con un percorso vita per attività ginniche.

Il progetto

«Coloro che si dedicano al passeggio, footing e altro troveranno un posto ove sostare, bere acqua eseguire esercizi o semplicemente sedersi e riposare. A breve sarà indetta la gara d’appalto», fa sapere il Sindaco.

I fondi in questione sono già stati assegnati alle casse comunali con Determina dirigenziale n. 312 dello scorso 28 ottobre del Dipartimento ecologia e paesaggio della Regione. sono stati assegnati al comune fondi per un ammontare di 300.000 euro. 

54mila per l’assistenza ai disabili

Un progetto di assistenza ai disabili è stato, invece, finanziato con 54mila euro con decreto n. 84 dello scorso 4 dicembre del Ministero dell’interno con l’obiettivo di “alleviare il carico delle famiglie per l’assistenza verso le persone disabili”.