Nardò – Si colora di appuntamenti il weekend pasquale a Nardò. Il pomeriggio di sabato 20 aprile è stato dedicato ai bambini con la caccia alle uova organizzata al Villaggio Boncore dall’associazione Fattizze d’Arneo. Alle ore 20.30 appuntamento importante per i tifosi di basket della Frata Nardò: sotto i riflettori del Pala “Andrea Pasca” ospite di turno Senigallia per l’ultima giornata di regular season di serie B. Un successo proietterebbe i granata di coach Quarta nei playoff, per la prima volta nella storia del club.

Per gli amanti della musica, sempre sabato 20 torna il format “Notti magiche” alla Fabbrica: in scena gli Avvocati Divorzisti (band composta da Carlo Adamo, Ruggero Bondi, Dario Ancona e Francesco Manni), un quartetto che rivisita le canzoni della musica italiana dagli anni ’50 agli ’80. Il loro repertorio spazia dal cantautorato raffinato agli “scheletri nell’autoradio”. Ci sarà da ballare, a seguire, anche con la selezione musicale del dj Dario Sanghez (info e prenotazioni: 0833/579371).

Tanta musica anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Domenica 21 aprile al Jungle Parco Raho, a partire dalle ore 19, prima il duo australiano composto da Tim McMillan e Rachel Snow, poi “Sudor’chestra in Bafolk”, la coinvolgente band salentina che suona musiche e ritmiche tradizionali e internazionali (per prenotazioni 329/5340550).

Pubblicità

Lunedì 22 aprile, infine, presso Corte Santa Lucia a pranzo la pizzica di Giuseppe Anglano (di Nardò), Biagio Mele (di Lecce) e Deborah Bisci (di Sava) con canti, suoni e balli del Salento; dalle 15 al Villaggio Boncore la pizzica del gruppo leveranese Scazzicapieti; all’Oasi Quattro Colonne (Santa Maria al Bagno), dalle 16 in poi il djset della cantante leccese Veronica Lauryn, che spazio dalla contemporary r&b al funk per arrivare alla classic house.

Doppio appuntamento al Mayapan di Santa Caterina: domenica il live di Tekemaya’s Band (dalle ore 17), il giorno successivo stesso orario per lo show di Marcello Puccione e Lemi Shoya. Sempre nel cuore della marina neretina, sabato è un giorno importante al Porter: dalle ore 23 l’inaugurazione della sessione estiva con il concerto di Gambling Band (Giancarlo Dell’Anna, Luca Manno, Carlo Gioia, Gianluca Ria e Tony Flow).

Pubblicità

Commenta la notizia!