A Matino feste di fine anno a scuola con il presepe vivente, la “Band di Babbo Natale” e Sara Vita Felline

1872

Matino – L’Istituto comprensivo di Matino (diretto da Giovanna Marchio) anticipa le feste con le iniziative di “Natale insieme”. I primi saranno i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco” che porteranno in scena il presepe vivente. Anche quest’anno maestre, genitori e bambini si sono dati da far per far rivivere le scene più suggestive della Natività.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre dalle ore 17 presso la scuola materna di via Salvo D’Acquisto. Martedì 17 sarà la volta della “Maria Montessori” in via Machiavelli con “Un Natale spettacolare…festa d’amore” che vedrà anche la partecipazione della “Band di Babbo Natale” e della cantante di casa Sara Vita Felline.

La solidarietà

Tema della serata sarà la solidarietà con il mercatino che allestito per l’occasione con prodotti alimentari e donazioni da parte delle attività commerciali di Matino. Tutto il ricavato sarà devoluto al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Ultimo grande appuntamento sarà il tradizionale concerto “In…canto di Natale” in programma il 19 dicembre, dalle 20, presso l’aula consiliare del Palazzo Marchesale. Si esibiranno il coro e l’orchestra del Comprensivo matinese diretti dal maestro Sergio Carluccio.