Ugento – Un incontro per conoscere il mondo dell’apicoltura salentina: a organizzarlo è il Cea (Centro di educazione ambientale Posidonia) di Ugento, con il patrocinio della Regione Puglia e della Camera di Commercio di Lecce. “Un giorno con la regina”, questo il titolo dell’evento che si terrà nella mattinata di venerdì 16 novembre, alle ore 11, presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce (in viale Gallipoli).

L’iniziativa è giunta alla sua quarta edizione e prevede percorsi sensoriali e laboratori (come quelli che hanno già coinvolto i bambini della scuola primaria) per imparare a conoscere le produzioni d’eccellenza del miele.

Alla conferenza di venerdì mattina a Lecce interverranno: l’assessore regionale Sebastiano Leo; le dirigenti degli istituti comprensivi di Melissano e Alliste Tommasa Michela Presta e Filomena Giannelli; il presidente dell’Associazione regionale apicoltori pugliesi Daniele Greco; il direttore di Coldiretti Lecce Giuseppe Brillante; e il presidente di Cea Posidonia Mino Pierri. Nel corso dell’incontro verranno resi noti alcuni dati sull’apicoltura salentina.

Pubblicità

 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!