A Gallipoli un coro in musica di artisti contro i tumori e pro Centro Ilma

1331

Gallipoli – Un grande appuntamento con la beneficienza è previsto per venerdì 25 ottobre. Il prossimo appuntamento del cartellone del “Festival Terra tra due Mari”, il festival musicale promosso dal Comune di Gallipoli, Pro loco e associazione “Il musicante” presieduta dal maestro Enrico Tricarico, sarà infatti un evento il cui ricavato servirà al completamento del centro Ilma (cura e ricerca dei tumori) di Gallipoli.

Gli artisti sul palco Per l’occasione, presso il Teatro Italia di Gallipoli si esibiranno l’Orchestra Terra del sole insieme a Franco Simone, Antonio Ancora ed Ettore Romano.

Dal Salento a Unisalento, a Dortmund (Germania) con la Lilt

Ospiti d’onore della serata pro Lilt saranno il soprano tedesco Claudia Oddo ed il coro Mondo Musica di Bielefeld/Werther. Immagini e video art saranno create per l’occasione dall’artista contemporaneo Ippazio Fracasso-Baacke, mentre le coreografie saranno a cura dell’“Ecole de danse” di Carmiano di Ninfa Fersini.

Pubblicità

La serata sarà condotta da Lola Giuranna con la direzione musicale del maestro Enrico Tricarico. Ingresso 10 euro. Per info, prenotazioni e biglietti: 348 285 8139/ 349 870 7440. Ingresso previsto alle ore 20, inizio spettacolo alle ore 20.30.

Sono tante le realtà che stanno collaborando per la riuscita dell’evento – afferma il maestro Tricarico – per questi ringrazio l’Università del Salento, il Consolato d’Italia a Dortmund, l’Istituto di cultura italo – tedesca di Lecce, l’Endas di Lecce, il Lions Club di Gallipoli, il Liceo musicale e coreutico Giannelli di Parabita e Casarano, il gruppo Caroli Hotels, Sognare in Salento, Supermercati Famila, Vittorio Surgelati, Fratelli Carrozza Carni e l’antico ristorante Marechiaro di Gallipoli”.

Pubblicità