A Gallipoli un coro in musica di artisti contro i tumori e pro Centro Ilma

1876

Gallipoli – Un grande appuntamento con la beneficienza è previsto per venerdì 25 ottobre. Il prossimo appuntamento del cartellone del “Festival Terra tra due Mari”, il festival musicale promosso dal Comune di Gallipoli, Pro loco e associazione “Il musicante” presieduta dal maestro Enrico Tricarico, sarà infatti un evento il cui ricavato servirà al completamento del centro Ilma (cura e ricerca dei tumori) di Gallipoli.

Gli artisti sul palco Per l’occasione, presso il Teatro Italia di Gallipoli si esibiranno l’Orchestra Terra del sole insieme a Franco Simone, Antonio Ancora ed Ettore Romano.

Dal Salento a Unisalento, a Dortmund (Germania) con la Lilt

Ospiti d’onore della serata pro Lilt saranno il soprano tedesco Claudia Oddo ed il coro Mondo Musica di Bielefeld/Werther. Immagini e video art saranno create per l’occasione dall’artista contemporaneo Ippazio Fracasso-Baacke, mentre le coreografie saranno a cura dell’“Ecole de danse” di Carmiano di Ninfa Fersini.

La serata sarà condotta da Lola Giuranna con la direzione musicale del maestro Enrico Tricarico. Ingresso 10 euro. Per info, prenotazioni e biglietti: 348 285 8139/ 349 870 7440. Ingresso previsto alle ore 20, inizio spettacolo alle ore 20.30.

Sono tante le realtà che stanno collaborando per la riuscita dell’evento – afferma il maestro Tricarico – per questi ringrazio l’Università del Salento, il Consolato d’Italia a Dortmund, l’Istituto di cultura italo – tedesca di Lecce, l’Endas di Lecce, il Lions Club di Gallipoli, il Liceo musicale e coreutico Giannelli di Parabita e Casarano, il gruppo Caroli Hotels, Sognare in Salento, Supermercati Famila, Vittorio Surgelati, Fratelli Carrozza Carni e l’antico ristorante Marechiaro di Gallipoli”.