A Gallipoli i campioni di biliardo per il “Trofeo Caroli Hotels”: è record di partecipanti

1046

Gallipoli – Record di iscritti per il Campionato italiano professionisti 2019-2020, “Trofeo Caroli Hotels” di biliardo. «Avremo circa 900 partecipanti  – sottolinea Giovanni Sperti, presidente regionale Fibis – dato mai registratosi finora in una gara organizzata al Sud».

La manifestazione, terza prova Circuito Fibis Challenge seguita in diretta da Rai Sport e in streaming da BC Billiard Channel su You Tube, è organizzata dalla Federazione italiana biliardo sportivo – sezione Stecca – in collaborazione con Caroli Hotels e il patrocinio del Comune di Gallipoli. Sono previsti un torneo Nazionale e uno Pro: il primo vedrà impegnati 48 Nazionali ai quali si aggiungeranno 32 giocatori provenienti da una selezione, dal 11 al 17 gennaio, riservata ai Master e ai giocatori di 1°, 2° e 3° Categoria. Il secondo torneo vedrà, invece, impegnati domenica 19 e lunedì 20, 16 atleti Pro più altri 16 qualificati dal torneo nazionale. La specialità di gioco è Italiana al meglio delle 5 partite ai 60 punti.

I big presenti

Tra i big presenti: Fioravante Vecchione di Nola, vincitore dell’ultima tappa a Saint Vincent; Paolo Marcolin di Milano, finalista a Saint Vincent; Ciro Davide Rizzo di Benevento, attuale campione del mondo; Santi Caratozzolo di Bagnara Calabra, vice campione mondiale; Andrea Quarta di Carmiano, campione del mondo 2008 e attuale campione europeo a squadre; Michelangelo Aniello di Mola di Bari, campione del mondo 2006 e attuale campione europeo a squadre; Matteo Gualemi di Firenze, campione del mondo 2015 e attuale campione europeo a squadre.