A Gallipoli “100 artisti per il Salento” in arrivo da tutta Italia

728

Gallipoli – L’arte è protagonista a Gallipoli dal 15 al 20 ottobre nella 27esima edizione del simposio internazionale d’arte contemporanea “100 artisti per il Salento” in programma presso il Bellavista club in corso Roma 219.

La manifestazione, a cura di Enzo Angiuoni e in collaborazione con Caroli Hotels, vede la presenza di importanti artisti provenienti da Marche, Abruzzo, Campania, Veneto, Lazio e Puglia.

Spazio anche a ceramiche creative

Il critico d’arte Gaetano Romano sarà presente all’inaugurazione della mostra sabato 17 ottobre alle ore 18. Dal 14 al 30 ottobre saranno poi esposte le opere degli artisti Antonio D’Acunto, Miriam Melle, Enzo Angiuoni, Nadia Lolletti, Mario Guarini, Guido Mariani ed Elisa Traverso.

Al simposio “100 artisti per il Salento” partecipa anche il gruppo di artiste del laboratorio di ceramica creativa di Savona, diretto da Laura Romano e composto da Cristina Bettinelli, Brunella Coriando, Grazia Genta, Marcella Pesce, Giovanna Marrone, Laura Romano, Iosè Angela Saccone. Le opere del gruppo rientrano nel progetto “Colonne d’artista in ceramica”.