A Galatone aziende in rete con il progetto “e-Commerce”

454

Galatone – La promozione dei prodotti e delle aziende locali presto passerà anche attraverso la Rete. In questi giorni l’Amministrazione comunale e la cooperativa di comunità “e-Labora” hanno dato il via al progetto e-commerce con la programmazione studiata di una piattaforma on-line che fungerà da “negozio telematico”.

L’idea è quella di “offrire l’opportunità alle aziende di produzione e commercializzazione di prodotti tipici locali presenti sul territorio, di promuovere la vendita dei loro prodotti sul web, affacciandosi così sui mercati nazionali ed internazionali”. Dodici mesi e diverse tappe da seguire prima di arrivare al risultato finito: e-Labora individuerà diverse aree tematiche da sviluppare, dal design ai contenuti, dal marketing alla logistica fino agli aspetti legali.

«Il progetto del portale – spiegano dalla coop presieduta da Giancarlo Tuma – nascerà da un’attenta analisi dello status quo del settore dei prodotti tipici locali delle aziende del territorio di Galatone, partendo dal posizionamento di mercato e dagli obiettivi di medio periodo. L’obiettivo dei promotori è quello di rendere semplice e intuitiva la navigazione per favorire il maggior numero di vendite. Ciò dovrà essere realizzato tenendo conto degli attuali standard di navigazione dei portali web, con particolare attenzione alla navigazione via telefono cellulare».

Pubblicità

«Un altro tassello della strategia di sviluppo economico ed innovazione tecnologica del nostro Comune – commenta l’assessore allo sviluppo economico Maurizio Pinca – che si associa alla creazione dell’ufficio agricoltura e alla creazione del marchio di denominazione di origine comunale».

Pubblicità