A Casarano vandali in azione nella scuola di via Messina: sospese le lezioni per sanificare gli ambienti

1455

Casarano – Vandali in azione nottetempo e lezioni sospese questa mattina presso la sede di via Messina dell’Istituto comprensivo polo 2 di Casarano. È stato il personale scolastico che la mattina anticipa l’arrivo degli studenti ad accorgersi di quanto accaduto a causa dell’intrusione di ignoti che hanno messo a soqquadro alcuni ambienti dell’edificio che ospita le classi della primaria e della secondaria di primo grado.

Alcuni arredi sono stati distrutti, porte e pareti imbrattate e la schiuma degli estintori anti-incendio è stata sparsa sul pavimento e non solo. I vandali hanno fatto irruzione mandando in frantumi una delle ampie vetrate della scuola. A causa del raid, questa mattina le lezioni non si sono svolte e gli alunni che in questo periodo sono soliti essere presenti in aula, così come previsto dall’ordinanza regionale anti-Covid, sono stati costretti a rimanere a casa. Immediate sono scattate le operazioni di ripristino dello stato dei luoghi e di sanificazione e già da domani, giovedì 21 gennaio, la scuola dovrebbe riprendere le lezioni per gli alunni che seguono in presenza.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri della locale Stazione: al vaglio anche le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona che potrebbero offrire spunti utili per l’identificazioni degli autori dell’assalto vandalico.