A Casarano primo giorno di scuola con il trenino, il Polo 3 anticipa tutti

5039

Casarano – Primo giorno di scuola con il trenino per i bambini delle prime classi della Primaria del Polo 3 a Casarano. La giornata dell’accoglienza ha permesso di stemperare l’emozione grazie ad alcuni momenti ludici organizzati prima dell’ingresso in classe nei plessi di piazza San Domenico e di via IV Novembre. L’Istituto comprensivo diretto da Rita Augusta Primiceri (che ha assorbito il Polo 1 di via Ruffano) è stato il primo a far suonare la campanella in città insieme all’Istituto superiore “Meucci” di viale Ferrari diretto da Concetta Amanti.

Il saluto del Sindaco

Agli alunni di prima è giunto anche il saluto del sindaco Gianni Stefàno: « A voi l’augurio che questo nuovo anno sia un “viaggio” di scoperta da intraprendere con impegno e curiosità. Per questo l’Amministrazione comunale ha voluto rendere più originale il vostro primo giorno di scuola».

Le altre scuole della città

Lunedì 16 settembre riprenderanno le lezioni anche al Polo 2 di via Messina (dirigente Luisa Cascione) mentre ieri, mercoledì 11, ha accolto i suoi piccoli allievi la Scuola paritaria internazionale “San Giovanni Elemosiniere” di via Cavour. Per le altre scuole superiori venerdì 13 sarà la volta del “Vanini” mentre il liceo Montalcini così come il “De Viti De Marco” e il “Bottazzi” riprenderanno lunedì 16.

Pubblicità
Pubblicità