A Casarano prima campanella per la scuola “San Giovanni elemosiniere”: torna il progetto bilingue “Little John”

L'Istituto, fondato nel 1899 come asilo gestito dalle Figlie della carità, dal 2007 è diventato Scuola dell’infanzia paritaria

3274

Casarano – Prima campanella mercoledì 11 settembre per la Scuola paritaria internazionale “San Giovanni Elemosiniere” di Casarano. Insieme alle tre sezioni della scuola dell’infanzia, ritorna il progetto “Little John”, dedicato ai bambini sotto i tre anni che seguiranno un percorso bilingue in linea con le finalità della scuola. La campanella suonerà alle 10 di mercoledì dando il via alla tradizionale festa di benvenuto. Ad accogliere bambini e genitori saranno la dirigente Lucia Saracino, le insegnanti e tutto il team al completo.

La storia dell’Istituto

Fondato nel 1899, come asilo gestito dalle Figlie della carità, nel 2007 l’istituto è diventato Scuola dell’infanzia paritaria. Nel 2016, la gestione della scuola è passata al Liceo Docet EU, Scuola di lingue certificate, divenendo così “Scuola paritaria internazionale dell’infanzia”, con il 50 per cento delle attività curriculari in lingua inglese, secondo il percorso Cambridge.

Pubblicità
Pubblicità