Casarano – Cambia l’ingresso in città sul versante ovest con la nuova rotatoria appena aperta al traffico su via Solferino. La nuova opera permette di meglio disciplinare uno dei punti nevralgici del traffico urbano, proprio a ridosso del ponte sulla ferrovia, per quanti giungono dalla provinciale 321 per Taviano (e dunque dalla superstrada Lecce – Gallipoli – Leuca).
Sulla rotatoria tra le vie Solferino, Poerio, Mercantini e Ceccotti appena ultimata si innesta anche la nuova bretella stradale di collegamento con via Cisternella che permetterà di raggiungere con estrema facilità la stazione ferroviaria.

Soddisfatto il sindaco Gianni Stefàno: «Si realizza così un altro importante obiettivo che avevamo sin dall’inizio del nostro mandato. Ora si va avanti per il completamento della nuova infrastruttura viaria che consentirà una circolazione più fluida e rapida».
Proprio dalla nuova rotatoria passerà un tratto della pista ciclabile (4,4 i chilometri complessivi del progetto da 800mila appena finanziato), ovvero quello che dalla stazione ferroviaria andrà verso il parco lineare di contrada Botte attraverso il prolungamento di via Cisternella per terminare al palazzetto dello sport di contrada Pietra Bianca.