Zecchino non solo d’oro ma anche dolce e poetico

GALLIPOLI.L’oratorio Anspi della parrocchia san Gerardo Maiella in collaborazione con Teleonda, in occasione della Festa della mamma presenta la 7^ edizione dello “Zecchino doro”, rassegna canora per ragazzi dai 5 ai 12 anni (nella foto Marilena Greco vincitrice 2013). Lo spettacolo si terrà sabato 10 maggio alle 20 nei locali parrocchiali. Nell’ambito della manifestazione è stato bandito  un concorso di poesia inedita dedicata alla mamma riservato agli alunni di scuola primaria dal titolo “Le mani della mamma”.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno le mamme potranno mettersi in gioco partecipando al concorso “La mamma più dolce” realizzando un dolce. I concorrenti saranno giudicati da apposite giurie. I vincitori dei concorsi  saranno premiati durante la serata. Per la rassegna canora quest’anno si sono iscritti 45 ragazzi  di cui 9 duetti e 7 solisti e tutti faranno parte del coro. Inoltre è prevista l’esibizione della scuola di ballo “Disc’n roll dos” che si esibirà durante la serata  con oltre 80 ragazzi.

I giovanissimi cantanti sono stati preparati dalle maestre Patrizia Preite, Mina Bianco, Valentina Senape che  sono state impegnate con le prove dei ragazzi costantemente quattro volte la settimana; inoltre è stata allestita una gigantesca scenografia alta 3 metri e lunga 15, ideata dall’artista Tiziano Scarpina e realizzata dai volontari della parrocchia: Giuseppe Pizzileo, Rosario Monaco, Luigi Pacciolla. Tutto sotto la sorveglianza dell’ideatore e responsabile della manifestazione Maurizio Alfarano e col benestare del parroco don Andrea Danese e del vice parroco don Francesco Martignano.

Commenta la notizia!