Vip, mio caro. Vip, vieni vedi e ci resti

Questa estate ha visto finora  molti big in circolazione da queste parti. Si traslasciano ovviamente nel conto i nostrani che, a loro volta, ne hanno ospitati, come Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro che si è visto in giro con Laetitia Casta, attrice francese, e il comico Giorgio Panariello.

Il regista Ferzan Ozpetek ha attirato a Lecce e dintorni, Gallipoli compresa ovviamente, molti dei suoi affezionati attori che poi si sono fermati qui per qualche giorno di vacanza: lo hanno fatto Elena Sofia Ricci (paparazzata alla Punta della suina di Gallipoli) e Carolina Crescentini.

Nei suoi giri con l’inseparabile bibicletta Romano Prodi, ex premier ed ora consulente dell’Onu per l’Africa, è stato riconosciuto e fissato in qualche clic nel centro storico di Presicce. Nella città vecchia di Gallipoli si sono visti Fausto Bertinotti, per restare nella politica, mentre Massimo D’Alema ha preferito il Capo di Leuca, tra Patù e San Gregorio.

Tra gli artisti che si sono esibiti nelle maggiori disco della zona, Snoop Dog ha voluto vedere Gallipoli vecchia e lo stesso avrebbe fatto con l’isola di S. Andrea; idem per Bob Sinclar e altri artisti rimasti affascinati dalla penisoletta gallipolina. Insomma, chi è venuto per lavoro (come Giulio Golia) ci è rimasto poi per curiosità. Almeno.

Commenta la notizia!